San Marino. Nomina Romito, il segretario Simone Celli si assume le responsabilità

San Marino. Nomina Romito, il segretario Simone Celli si assume le responsabilità

Il Resto del Carlino: Consiglio / Il Segretario alle Finanze si assume la responsabilità della nomina / Carisp, dieci ore di dibattito in aula / Celli: «Romito è stato un mio errore»

SAN MARINO. «Sono stato io a indicare il nome di Nicola Romito, quale presidente del cda di Cassa di Risparmio, e di conseguenza sono io ad assumermi tutta la responsabilità». Così il segretario di Stato alle Finanze Simone Celli nella sua relazione su Cassa di Risparmio in avvio della seconda e lunga giornata in Consiglio grande e generale. Dieci ore ininterrotte di dibattito dopo il riferimento del segretario di Stato (…)

La nomina e le immediate dimissioni di Romito hanno sollevato un polverone ormai da giorni sul Titano. «E’ stata una scelta tecnica basata sulla necessità di avere uomini esperienza in grado di affrontare le numerose problematiche che affliggono Cassa – sottolinea Celli – ma che non deve in alcun modo rallentare o interrompere la road map delineata dal governo nel percorso di rilancio di Cassa di Risparmio». (…)

Vedi lettera dimissioni del dr. Nicola Romito.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy