San Marino. Iss, il Consiglio Grande e Generale approva la Giornata sulla disabilità intellettiva

San Marino. Iss, il Consiglio Grande e Generale approva la Giornata sulla disabilità intellettiva

SAN MARINO. Il Consiglio Grande e Generale ha approvato l’istituzione dellea Giornata nazionale della disabilità intellettiva e relazionale.

La Segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale insieme alla Commissione Sammarinese per l’attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità – CSD ONU ha avviato l’iter per istituire la Giornata Nazionale della Disabilità intellettiva e/o relazionale con un Ordine del Giorno presentato durante l’ultimo Consiglio Grande Generale dal consigliere Mirko Tomassoni e sottoscritto da tutte le forze politiche.
Istituire questa giornata nazionale il 2 dicembre, il giorno prima della Giornata Internazionale della Persona con Disabilità indetta dalle Nazioni Unite, prevista il 3 dicembre, che San Marino celebra da 10 anni, è un segnale forte di una nuova consapevolezza, attenzione e riconoscimento da parte di tutte le Istituzioni e servizi del nostro Paese nei confronti della disabilità cognitiva e, in particolare, verso quelle persone che oggettivamente hanno più bisogno di sostegno. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy