San Marino. ‘Dipartita medici ISS’? Adesso.sm: “Chiedere a Mussoni”

San Marino. ‘Dipartita medici ISS’? Adesso.sm: “Chiedere a Mussoni”

SAN MARINO. Adesso.sm replica all’interpellanza del gruppo consigliare DC in merito alla ‘dipartita’ (“espressione assai infelice”, sottolinea la coalizione di Governo) dei medici dall’ISS. Due le ragioni addotte: “la concorrenza delle strutture sanitarie della vicina Italia unita all’insufficienza di laureati in medicina” e la difficoltà “di offrire condizioni economiche e contrattuali capaci di attrarre i professionisti di cui abbiamo bisogno”.

“Il nuovo esecutivo – promette Adesso.sm – “farà il suo dovere nei tempi e nei modi necessari per garantire la continuità dei servizi offerti dal nostro Istituto per la Sicurezza Sociale”.

Non manca la ‘frecciata’ all’ex Segretario di Stato alla Sanità Francesco Mussoni: (…) “Suggeriamo ai consiglieri dc firmatari dell’interpellanza, di domandare a Francesco Mussoni come mai nel febbraio 2016, in seguito a un comunicato dei medici ospedalieri (ASMO) in cui veniva denunciata la fuga di 34 professionisti dall’ISS a partire dal 2013, aveva diffuso un contro-comunicato in cui – oltre a ridimensionare i numeri che, comunque, rimanevano tutt’altro che tranquillizzanti – si affannava a sostenere che la cosiddetta “fuga” dei medici non era altro che un normale “turn over”, fisiologico in una grande struttura.” (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy