San Marino. Economia: piccola ripresa ma “non soddisfacente”

San Marino. Economia: piccola ripresa ma “non soddisfacente”

SAN MARINO. Avanti, piano. Segnali incoraggianti per l’economia sammarinese, anche se sono lontani i numeri del 2008, l’anno in cui – nel quarto trimestre – arrivò la crisi sul Titano come in Italia e nel resto dell’Europa. E’ quanto emerso dalla presentazione odierna del ‘Rapporto sull’impresa sammarinese’, promosso dalla Camera di commercio di San Marino.

L’evento si è svolto presso il Palace Hotel e vi hanno preso parte, fra gli altri, il Segretario di Stato per l’Industria, Artigianato e Commercio, Lavoro, Cooperazione e Telecomunicazioni di San Marino, Andrea Zafferani e il Presidente della Camera di Commercio, Pier Giovanni Terenzi.

(…) Il report svolto ha messo in luce come l’economia sammarinese abbia intrapreso un cammino di ripresa, che non sembra distaccarsi molto da quello europeo, con un lieve incremento previsto per il 2016 rispetto all’anno precedente. Il numero di imprese sammarinesi è ancora lontano da quello pre 2008, anche se il numero di occupati nel 2016 rispetto a quello del 2015 vede un aumento di 292 unità. (…)

“I dati mostrano una piccola ripresa dell’economia e dell’occupazione, comunque non certo soddisfacente specie alla luce della grande recessione subita dalla Repubblica negli anni passati”. (…)

Leggi comunicato

Per consultare e scaricare il Rapporto sull’impresa sammarinese: http://www.cc.sm/statisticheeconomiche/

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy