San Marino. Asset Banca: quale destino per i correntisti e i fondi pensione? Il Psd vuole sapere

San Marino. Asset Banca: quale destino per i correntisti e i fondi pensione? Il Psd vuole sapere

SAN MARINO Ancora richieste di chiarimenti su Asset Banca in particolare e il sistema bancario in generale. A voler sapere e pretendere trasparenza questa volta è il Psd.

Al PSD interessa però l’aspetto di tutela del sistema e della protezione dei risparmi dei sammarinesi: il governo non può rimanere in un silenzio trincerandosi dietro la giustificazione della riservatezza dei dati e della vigilanza: ormai sono saltate entrambe. E soprattutto la responsabilità politica è del governo attuale visto che il commissariamento è intervenuto nella presente legislatura.
Sono quindi Adesso.sm e l’esecutivo a dover rendere conto delle scelte e soprattutto delle loro conseguenze, ovvero lo smarrimento dei risparmiatori, la non chiarezza sul futuro di una delle banche (essendone rimaste solo sei, ognuna è fondamentale), addirittura il dubbio se la banca potrà sopravvivere o meno.
Già dal giorno del commissariamento emergevano domande sul perché del commissariamento, sul perché non si è proceduto al blocco dei pagamenti, quale strategia di gestione commissariale, che indirizzo ha dato il governo? etc

Leggi il comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy