San Marino. Young Artists Biennial a Tirana

San Marino. Young Artists Biennial a Tirana

SAN MARINO. Per la prima volta l’Albania sarà il paese ospitante della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo. Dal 4 al 9 maggio, le città di Tirana e Durazzo saranno pacificamente occupate dal potere creativo di 230 artisti provenienti da 22 paesi dell’Europa e del Mediterraneo. Sei giorni di esposizioni, concerti, performance, reading, film, workshop, progetti speciali e ospiti nelle location più belle e particolari delle città di Tirana e Durazzo. 

Pre-biennale a Bari

MEDITERRANEA18 sarà preceduta da una pre-biennale a Bari, il 3 maggio, organizzata con il supporto e la collaborazione della Regione Puglia – per ricordare la tragedia del 1997 quando l’affondamento di una piccola imbarcazione albanese causò una delle più grandi tragedie del Mediterraneo. L’evento coinvolgerà 150 partecipanti, inclusi gli artisti della Biennale, le delegazioni BJCEM, ospiti e giornalisti che, alla fine dell’incontro, saliranno su un traghetto con destinazione Durazzo.

Valerio Conti, Francesco Mancuso e “A Natural Oasis”

San Marino parteciperà ad entrambe le manifestazioni con: Valerio Conti giovane artista sammarinese 1991, il gruppo di Francesco Mancuso 1996 (Bruno Calza, Giovanni Maria Schieppati, Ledio Karoqja) studenti del corso di laurea in Design dell’Università di San Marino e con la performance lecture A Natural Oasis? esito dell’omonimo progetto transnazionale.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy