San Marino. Fatima 1917 – 2017, settimana mariana a Valdragone

San Marino. Fatima 1917 – 2017, settimana mariana a Valdragone

SAN MARINO Presentata dalla “Commissione 13 maggio” della Diocesi San Marino Montefeltro, prenderà il via martedì 9 maggio presso il santuario del Cuore Immacolato di Maria  a Valdragone la  settimana mariana per ricordare i 100 anni dall’apparizione della Madonna ai tre pastorelli, avvenuta  il 13 maggio 1917  a Fatima (Portogallo).

Il santuario sarà punto di riferimento e meta di pellegrinaggi per tutto il Montefeltro, per partecipare ad incontri preparatori ed alle conferenze pubbliche nell’adiacente Casa San Giuseppe, che saranno tenute da Vittorio Messori (martedì 9 maggio)  e da suor Maria Gloria Riva (giovedì 11 maggio).

Sabato 13 maggio, processione serale e solenne atto di consacrazione. 

Si colloca all’interno della ‘settimana mariana’ il concerto di domenica 14 Maggio alle ore 21.15 nella Basilica del Santo: la Corale San Marino e l’orchestra i Cameristi della Repubblica di San Marino offrono lo “Stabat Mater” di Karl Jenkins. 

Ma il  ‘il cammino di fede’ dei giovani  non si conclude con la settimana mariana. Riprenderà il 20 maggio e  continuerà fino ad ottobre coinvolgendo tutti i santuari mariani del Montefeltro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy