San Marino. Asset Banca, blocco dei pagamenti. Intervento del Pdcs: Paese alla deriva

San Marino. Asset Banca, blocco dei pagamenti. Intervento del Pdcs: Paese alla deriva

SAN MARINO Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese fortemente preoccupato per gli ultimi avvenimenti che coinvolgono Asset Banca, ‘continua la propria azione di richiamo alla responsabilità verso coloro che, nella Maggioranza, non vogliano lasciarsi trascinare – e portare il Paese – in una voragine da cui sarà, poi, impossibile tornare indietro’.  

Rimaniamo senza parole di fronte all’ultimo atto di una tragedia già annunciata, che coinvolge un istituto bancario e che grava sull’equilibrio del sistema economico-finanziario sammarinese.

L’avvio della procedura straordinaria di blocco dei pagamenti di Asset Banca materializza, di fatto, le preoccupazioni di chi, come noi, di fronte al varo del commissariamento, temevano una deriva pericolosa per le sorti dell’istituto.

A prescindere da quelle che possono essere le motivazioni alla base del provvedimento di commissariamento, che non conosciamo e che pare non vi sia l’intenzione di comunicare, non possiamo non rilevare come questa decisione abbia avuto un effetto contrario rispetto alle finalità di conservazione del valore della Banca e di tutela dei risparmiatori.

Leggi il comunicato 

Leggi anche il comunicato del Comitato azionisti Asset Banca

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy