San Marino. Un bando per selezionare opere per la Biennale di Venezia

San Marino. Un bando per selezionare opere per la Biennale di Venezia

SAN MARINO. Bando per gli artisti del Titano.

Il Commissariato per il Padiglione Nazionale della Repubblica di San Marino alla 57° Esposizione Internazionale d’Arte – Biennale di Venezia, che si terrà nella città lagunare dal 13 maggio al 26 novembre 2017 indice un bando di selezione opere che potranno essere esposte in eventi collaterali  da organizzarsi durante i mesi di apertura della manifestazione.

In analogia con il tema del Padiglione Nazionale, il tema del  bando di selezione è “La pittura a inchiostro tradizionale cinese nel contesto contemporaneo attraverso le varie forme di espressione artistico figurativi”. Tale tematica è caratterizzata dal forte dibattito in corso nel mondo culturale cinese che sta analizzando la tradizione e come garantire il futuro di questa forma di espressione artistica.
Il progetto artistico presentato dovrà preferibilmente porre l’accento sulla necessità di collaborazione e dialogo tra i popoli, argomento quanto mai di grande attualità visti i tempi in cui viviamo, agitati da una forte incomunicabilità, politica, sociale, economica, religiosa e culturale. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy