Rimini. Polizia di Stato: due arresti, nove denunciati, sei espulsi

Rimini. Polizia di Stato: due arresti, nove denunciati, sei espulsi

RIMINI. Capillare attività di controllo della Polizia di Stato che nelle giornate di martedì 16 e mercoledì 17 maggio 2017 è stata impegnata tra stazione ferroviaria, quartiere di Miramare, la zona sud di Rimini, le vie della prostituzione e il controllo dei parchi.

I poliziotti hanno inoltre effettuato accessi anche presso 10 esercizi commerciali del capoluogo al fine di verificare l’identità degli avventori: e proprio durante uno di questi controlli, gli agenti hanno controllato e identificato un uomo di origini nordafricane, ricercato perché doveva scontare una pena in ordine a reati relativi alle sostanze stupefacenti. Arrestato, l’uomo è stato subito condotto presso la locale casa circondariale. I controlli hanno inoltre permesso inoltre di individuare all’interno di un esercizio commerciale una sala slot, per la quale sono state avviate le verifiche per accertare la regolarità.

Con gli uomini della Divisione Amministrativa e sociale della Polizia di Stato sono stati poi passati al setaccio anche 3 videolottery – in relazione alle quali sono attualmente al vaglio le responsabilità amministrative – e alcune strutture ricettive per le quali era stata da tempo attivata un’attenzione particolare: durante i controlli, gli agenti, con l’aiuto delle unità cinofile della Polizia di Stato, hanno rinvenuto in una camera della sostanza stupefacente; sono in corso di definizione gli accertamenti per le responsabilità di natura amministrativa connesse alla gestione delle strutture.

L’attività ha consentito inoltre di denunciare 9 persone: cinque per inottemperanza all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale, una per falsa attestazione a pubblico ufficiale, una per mancata esibizione del permesso di soggiorno, una per porto abusivo di un coltello a serramanico nascosto nelle parti intime e un’altra per violazione delle disposizioni del tulps. 6 sono stati i provvedimenti di espulsione adottati nei confronti di stranieri irregolari sul territorio e diverse centinaia le persone identificate.

Grazie alla Polizia Municipale di Rimini sono stati inoltre predisposti durante la notte diversi posti di controllo lungo le arterie principale della città. L’attività della Polizia di Stato proseguirà anche nelle prossime giornate con l’ausilio delle unità cinofile antidroga e del Reparto a cavallo.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy