Al Campo Bruno Reffi il San Marino Young People’s Day

Al Campo Bruno Reffi il San Marino Young People’s Day

Andrea Lattanzi – La Serenissima: La Giornata dei giovani debutta al Campo Bruno Reffi / Lozica (presidente Commissione Politiche Giovanili) ha un obiettivo: “Vogliamo costituire un Forum”

SAN MARINO. Farà il suo debutto domani, nella Repubblica più antica del mondo, “San Marino Young People’s Day”. Lo scopo dell’evento, organizzato dalla Commissione per le Politiche Giovanili, con il supporto della segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura, il Turismo, la Protezione Civile, i Rapporti con l’Aaslp e le Politiche Giovanili, è quello di coinvolgere per la prima volta tutti i ragazzi destinatari delle politiche per i giovani sul Titano in una giornata utile alla scoperta delle opportunità a loro dedicate in Repubblica.

“Presiedere la Commissione per le Politiche Giovanili è un’occasione estremamente importante per poter dare ai giovani non solo le possibilità di sopperire a diverse mancanze presenti da anni nel Paese ma anche informazioni utili alle loro esigenze – ha dichiarato Ana Marina Lozica, presidente della Commissione Politiche Giovanili -. La problematica principale al momento è la mancanza del Forum dei giovani: ha tutto per diventare una grande possibilità per ragazzi e ragazze, uno strumento utile al confronto e alla partecipazione attiva giovanile nelle scelte del Paese. Ci aspettiamo una partecipazione numerosa e di raccogliere dati importanti per poter partire con l’organizzazione di eventi e attività. Concludo ringraziando il segretario di Stato per il Territorio, Augusto Michelotti, e i componenti della Commissione, sia vecchi che nuovi, perchè senza la loro disponibilità e il loro supporto non si sarebbe potuto organizzare il ‘San Marino Young People’s Day’”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy