San Marino. Il Titano preoccupato per le decisioni di Trump

San Marino. Il Titano preoccupato per le decisioni di Trump

La Serenissima – Il giornale dei sammarinesi: Clima, Usa fuori dall’accordo di Parigi / San Marino tra i Paesi preoccupati / Il segretario Podeschi: “Strategico continuare a seguire politiche per la tutela dell’ambiente”

SAN MARINO. Gli Stati Uniti si ritireranno “completamente” dagli accordi di Parigi del 2015 e non rispetteranno la promessa riduzione delle emissioni inquinanti che provocano i cambiamenti climatici. Questa è la decisione presa dal presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Ne dà notizia l’Ansa. “Gli Stati Uniti cominceranno a negoziare un nuovo accordo sul clima”, ha detto Trump. “Vogliamo un accordo che sia giusto. Se ci riusciremo benissimo, altrimenti pazienza”, ha aggiunto. “Gli Usa non onoreranno più le parti non vincolanti dell’accordo di Parigi a partire da oggi”. (…)

“Le notizie che arrivano dagli Stati Uniti circa la volontà di rivedere gli impegni assunti al vertice di Parigi del 2015 sono molto preoccupanti” ha dichiarato il segretario di Stato per lo Sport, la Cultura e l’Innovazione Tecnologica, Marco Podeschi. “Lo sforzo della comunità internazionale e dei singoli stati per adottare delle misure per ridurre i cambiamenti climatici può essere inficiato da decisioni unilaterali – ha aggiunto lo stesso Podeschi (…).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy