San Marino. Lions Club festeggia i suoi 100 anni e ricorda Melvin Jones, il fondatore

San Marino. Lions Club festeggia i suoi 100 anni e ricorda Melvin Jones, il fondatore

SAN MARINO Il Lions Club compie 100 anni: la ricorrenza sarà festeggiata mercoledì, 7 giugno anche a San Marino.

Where there’s a need, there’s a Lion – dove c’è un bisogno c’è un Lions. Non solo però nei paesi del terzo mondo, dove ad esempio per la campagna “Lotta al morbillo” (malattia che causa la morte di 400 bambini al giorno) per il 2017 la Fondazione Lions ha stanziato 30 milioni di dollari con la collaborazione della Fondazione Bill & Melinda Gates. In Italia negli ultimi due anni sono stati finanziati progetti per più di un milione di dollari.
Il prossimo 7 giugno si festeggerà anche nella Repubblica di San Marino questa importante ricorrenza. Al Palazzo dei Congressi Kursaal, alle ore 18,30 è in programma uno spettacolo aperto al pubblico che ricostruirà la storia del fondatore dei Lions Melvin Jones. Verrà messo in scena dagli Allievi della Classe di Arpa dell’Istituto Musicale Sammarinese e da giovanissimi attori della Scuola di Teatro Bradipoteatar. Il ricavato, a donazione libera, sarà devoluto all’Associazione Amici di Padre Marcellino.
I sammarinesi, in particolare gli abitanti del Castello di Domagnano, conoscono già questa importante figura, dato che nel 2015 è stato a lui intitolato un parco pubblico, attrezzato con risorse messe a disposizione dal Lions Club San Marino Undistricted. 

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy