San Marino. Vanessa De Gasperi, riaperto il caso sulla giovane scomparsa dalla casa di cura

San Marino. Vanessa De Gasperi, riaperto il caso sulla giovane scomparsa dalla casa di cura

Alessandra Nanni – Il Resto del Carlino: Riaperto il caso della giovane scomparsa / Le ricerche cominciano dal Dna / Vanessa era sparita sei anni fa da una clinica di San Marino

SAN MARINO. «Trovate Vanessa viva o morta», avevano implorato i fratelli qualche mese fa. Ora la magistratura riminese ha riaperto il caso della giovane scomparsa dalla casa di cura di San Marino, affidando le indagini alla Squadra mobile. La speranza è quella di riuscire ad alzare il velo su un mistero lungo sei anni.

Era l’8 marzo del 2011, quando una bella ragazza di 27 anni scomparve da una clinica del Titano. (…). Sofferente di problemi psichici era stata trasferita in quella casa di cura. ‘Fuga volontaria’, avevano concluso gli operatori della struttura, con il risultato di far partire le indagini con un bel po’ di ritardo. La cosa strana però è che in quella ‘fuga volontaria’, Vanessa De Gasperi non si era portata dietro niente, nè una borsa, nè il cellulare e nemmeno il cappotto, nonostante stesse nevicando. I fratelli , Evelyn, Silvio e Marco che vivono a Santarcangelo, lo scoprirono solo qualche giorno dopo, quando da San Marino chiesero se per caso Vanessa fosse tornata a casa. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy