Feste di compleanno: idee originali per i 30 anni e non solo

Feste di compleanno: idee originali per i 30 anni e non solo

Spegnere le candeline, scartare i regali, condividere la gioia di un anno in più: sono momenti importanti, desiderati particorlamente dai più piccoli.
Pensare all’organizzazione del compleanno di una bambina o un bambino può risultare molto divertente ed emozionante. Scegliere modi e luoghi per farli divertire è più semplice di quanto sembri; le idee dalle quali prendere spunto sono numerose e possono soddisfare tutti i gusti e le personalità. I bambini è più facile sorprenderli, accettano con maggior spontaneità ed assenza di pregiudizio le novità; meravigliarli e meravigliarsi insieme avviene più naturalmente.

Se il protagonista della festa di compleanno è un adulto, tutto si complica e la necessità di affidarsi a menti più abili e creative aumenta. Bisogna ammetterlo, compiere gli anni è un evento non apprezzato da tutti gli adulti; c’è chi lo vive con malumore, con eccessiva consapevolezza o negatività. Al contrario, vi è chi lo trascorre con spensieratezza e soddisfazione, nonostante il numero d’anni da commemorare. Sta di fatto che realizzare una festa di compleanno per più grandi, richiede, senza dubbio, uno sforzo e una delicatezza più grandi, per diversi motivi. Generalmente, fino ai 20 anni d’età, il compleanno è vissuto come una scusa per stare con gli amici in leggerezza, bere, scherzare, ballare, dare un breve stop ai doveri da figli o da studenti.

Il cambiamento si inizia ad avvertire quando ci si avvicina alla trentina. A 20 anni i 30 sembrano una tappa lontana, per adulti compiuti ed affermati; idea consolidatasi sicuramente prendendo come riferimento le generazioni passate.

Se la tua cara amica, tuo fratello o tuo cugino è prossimo alla trentina e, come molti, rientra nella categoria secondo cui non ci sia proprio nulla da festeggiare ma tu vuoi fargli cambiare idea, prova a dare un’occhiata qui.
I negozi online di articoli per feste oltre ad regalarci tante idee per festeggiare, offrono un catalogo tematizzato per categorie a partire da età, gusti, e stili.

Non trascurare la scelta del menù ed insieme ad esso la selezione di piatti, bicchieri, tovaglioli, tovaglie, posate, tutti i coordinati.
Per le decorazioni ti puoi sbizzarrire ricercando su web; il sito soprandicato, per esempio, ne suggerisce moltissime.
Se il compleanno si svolge nel periodo primaverile o estivo, la scelta della location sarà più ampia e stuzzicante.
Nelle località di mare, per esempio, potresti affittare un’area di un lido sulla spiaggia e, s’è possibile, festeggiare dall’ora di pranzo fino a sera, con tanto di schiuma party. In questo contesto sarà ancor più divertente munirsi di accessori colorati per photo boot: di momenti esilaranti da immortalare ce ne saranno parecchi!

E per rendere più frizzanti cocktail e succhi, ti consigliamo cannucce colorate delle più bizzarre.
Nel caso in cui il compleanno sia d’autunno o inverno, di posti interessanti ne troverai altrettanti. Puoi addirittura pensare di affittare una casa in montagna ed organizzare un pre, un post e un durante-compleanno, con gita esplorativa di tre giorni; questo farà sicuramente sentire molto importante il festeggiato ed è l’opzione ideale per i più alternativi ed avventurosi.
Torta e dolcetti è importante che ci siano sempre, qualsiasi sia la stagione, la location, l’età.

Per abbellire i dolciumi puoi utilizzare candele di vario tipo, colore o con numeri, in base al gusto, al carattere e all’età del festeggiato.
Nonostante sogni ed aspettative cambino col tempo, meravigliarsi in compagnia come sanno fare bene i bambini si può continuare a farlo, anche con qualche candelina in più. Vedrai, supportato da originali e personalizzate decorazioni, riuscirai a realizzare con successo una festa singolare e sorprendere anche il festeggiato più restio.

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy