San Marino. I partiti di opposizione hanno chiesto alla Reggenza di anticipare il comma sulle banche

San Marino. I partiti di opposizione hanno chiesto alla Reggenza di anticipare il comma sulle banche

SAN MARINO. Una delegazione formata dai rappresentanti di tutti i partiti della variegata opposizione politica presenti nel Consiglio Grande e Generale, ha chiesto udienza  questa mattina all’Ecc. Reggenza.   Per informarLa che lunedì mattina, all’avvio della sessione consiliare, chiederanno di anticipare all’inizio dei lavori il comma sul sistema bancario già previsto all’ordine del giorno con questa dicitura: “Riferimento del Segretario di Stato per le Finanze ed il Bilancio sulla situazione e sulle prospettive del sistema bancario e successivo dibattito” 

Questa la motivazione della richiesta: è opportuno che il Consiglio si esprima sulla confluenza di Asset Banca in Cassa di Risparmio prima  della assemblea degli azionisti di Carisp già convocata  appositamente per mercoledì prossimo.

Si ritiene infatti che la ordinanza del giudice Pasini che accoglie il ricorso  presentato dall’ex Consiglio di Amministrazione e dagli Azionisti di Asset Banca, contro il commissariamento  debba ritenersi motivo sufficiente per bloccare al momento la suddetta confluenza. Altrimenti lo Stato potrebbe essere chiamato in giudizio appunto  da coloro che hanno presentato il suddetto ricorso.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy