San Marino. Civico 10: “Sistema bancario, tensioni strumentali”

San Marino. Civico 10: “Sistema bancario, tensioni strumentali”

SAN MARINO. Lo scorso mercoledì 14 giugno 2017 si è riunita l’assemblea del Movimento Civico10. Tra i temi affrontati, oltre ad aver espresso soddisfazione per il fatto che il Governo ha avviato con celerità i lavori “su tutta una serie di dossier fermi da tempo, che rivestono un ruolo importante nel programma elettorale di Adesso.sm”, C10 sottolinea come, nel prossimo Consiglio Grande e Generale, sarà importante la “discussione in prima lettura del tanto atteso PdL sulla disciplina della responsabilità medica e del personale sanitario”.

(…) In merito alle recenti vicende del settore bancario, il movimento ha espresso preoccupazione per le tensioni che si sono venute a creare nel Paese – accompagnate da toni sempre più elevati – spesso alimentate strumentalmente a fini politici.

(…) In tal senso, l’Assemblea di Civico10 si è riservata una valutazione più precisa e approfondita sull’attività svolta dall’autorità di vigilanza, rispetto agli ultimi avvenimenti che hanno interessato il mondo bancario e finanziario, al termine dell’iter giudiziario ed a seguito anche del palesamento dei motivi che hanno condotto ai recenti provvedimenti emessi, che ci auguriamo vengano svelati nei tempi più brevi possibili.

(…) Il movimento, proprio in virtù del massimo rispetto per le suddette autonomie, non vuole entrare nel merito della vicenda legata al commissariamento di Asset Banca, né della sentenza emessa in questi giorni dal Tribunale. Ritiene tuttavia fondamentale, come già detto sopra, ottenere la conoscibilità delle motivazioni che hanno supportato BCSM a decretare la liquidazione coatta amministrativa dell’Istituto, così da poter ragionare con la necessaria consapevolezza sul percorso finora compiuto e suiprossimi passaggi da affrontare, per la miglior soluzione possibile della vicenda. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy