San Marino. Trovato a rubare in chiesa, 63enne fermato dalla Guardia di Rocca

San Marino. Trovato a rubare in chiesa, 63enne fermato dalla Guardia di Rocca

SAN MARINO. “Lo scorso sabato, a seguito della segnalazione della Centrale Operativa Interforze inerente l’ingresso in Territorio di una autovettura con targa italiana e con a bordo persona sospettata di furto in luoghi di culto, una pattuglia del Distaccamento Guardia di Rocca di Dogana ha avuto modo di intercettarla in un parcheggio di Serravalle, senza alcuno a bordo.
Le guardie hanno raggiunto la Chiesa di Sant’Andrea e all’interno hanno trovato l’uomo, proprietario del mezzo, intento ad armeggiare davanti ad una cassetta delle offerte. All’arrivo dei militari ha cercato di fuggire, senza però riuscirvi in quanto subito bloccata.

Dopo averlo identificato, G.S. di sessantatre anni, abruzzese, le guardie hanno perquisito il suo borsello, trovando una serie di arnesi utili per rubare il denaro dalle cassette delle offerte. Da approfondimenti con l’Autorità di polizia italiana è conseguentemente emerso che G.S. abbia a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e per il possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.

Il 63enne è stato poi trasferito nella Sede del Distaccamento di Dogana, dove è stato interrogato con le garanzie di legge e denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per tentato furto per il possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, oggetti che sono stati poi sottoposti a sequestro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy