San Marino. Meteo: il fronte atlantico spezza le ali al garbino, fresco alle porte

San Marino. Meteo: il fronte atlantico spezza le ali al garbino, fresco alle porte

L’Anticiclone africano nelle prossime ore subirà un forte ridimensionamento a causa di un fronte atlantico sempre piu’ energico in procinto di sfondare le deboli difese anticicloniche al Nord, dove nella giornata di domani, mercoledi 28 giugno, sono previste intense precipitazioni e dove si è attivato lo stato di allerta di rischio idrogeologico.
Nelle regioni centrali e a San Marino si attiveranno nel contempo venti moderati di garbino i quali,  rispetto alle previsioni dei giorni scorsi, saranno ridimensionati e mitigati dalle correnti fresche nordatlantiche, la temperatura massima dunque non subirà grandi scossoni. Nel contempo il ramo meridionale del fronte atlantico sfiorerà anche la nostra Repubblica portando tempo incerto con nuvole e locali rovesci temporaleschi.
Nella giornata di giovedi 29 e venerdi 30 giugno prevarrà il sole ma la temperatura subirà un calo sensibile a causa delle fresche correnti nordatlantiche che inizieranno a scorrere in quota, la temperatura massima dunque farà fatica a superare i 25°C.
Da confermare nei prossimi aggiornamenti l’arrivo di un fronte perturbato a San Marino tra la notte di venerdi 30 giugno e le prime ore della mattina di sabato 1° luglio, ma è ancora presto per le conferme. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy