San Marino. Processo Mazzini, conto alla rovescia per la sentenza

San Marino. Processo Mazzini, conto alla rovescia per la sentenza

La Serenissima – Il giornale dei sammarinesi: Sentenza, conto alla rovescia / Gli avvocati in Tribunale insistono sulla mancanza di prove per permettere agli imputati di essere assolti dalle accuse di riciclaggio e associazione a delinquere

SAN MARINO. A pochi giorni dalla sentenza del maxi processo “Conto Mazzini”, sullo sfondo delle ultime arringhe delle difese, hanno preso velocità le aspettative dell’accusa e le speranze degli imputati. Dal portale web di Rtv si apprende che ieri mattina l’architetto Luigi Moretti, per il quale il procuratore del fisco ha chiesto 6 anni per accuse che vanno dall’associazione a delinquere al riciclaggio, ha ascoltato in Aula le lunghe arringhe dei suoi legali.

L’avvocato Alfredo Nicolini ha seguito il filo dei rapporti di chi ha condotto le indagini, elencando i libretti che, secondo l’accusa, avrebbe maneggiato, evidenziando la mancanza di volontà di occultare o riciclare denaro di cui peraltro “Moretti ignorava la provenienza”. A riprova della trasparenza il fatto che i passaggi sono stati ricostruiti dopo 15 anni perché effettivamente tracciati. Per quel che riguarda l’associazione a delinquere, invece, la mancanza di prove è stato l’argomento forte dell’arringa di Moreno Maresi: un’accusa che, secondo il legale riminese, ha piedi d’argilla, sulla sabbia e vicino al mare per giunta. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy