Rimini. Scontro auto scooter: muore ex bagnino

Rimini. Scontro auto scooter: muore ex bagnino

Corriere Romagna: Auto contro scooter all’incrocioMuore un uomo di 73 anni / La vittima si chiamava Gianfranco Lancieri: era personaggio molto noto in cittàÈ stato ex giocatore del Bellaria e per anni bagnino di salvataggio

BELLARIA IGEA MARINA. È morto ieri, in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale, Gianfranco Lancieri 73 anni personaggio molto noto in città: ex giocatore del Bellaria e per anni bagnino di salvataggio.

L’incidente si è verificato intorno alle 12 in via Panzini a Bellaria. Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale di Bellaria Igea Marina (reparto assetto del territorio, Nucleo infortunistica stradale) una donna di 60 anni, alla guida di una Fiat Panda stava percorrendo via Panzini (in direzione di Ravenna) quando, giunta all’incrocio con via Veglia (civico 110) ha iniziato la svolta verso sinistra. Probabilmente –secondo i vigili urbani – per raggiungere l’area di sosta al lato della strada. Dalla parte opposta (direzione Rimini) su via Panzini, stava sopraggiungendo Gianfranco Lancieri in sella a uno scooter 300 di cilindrata. Nello schianto il centauro (che stava andando dritto) veniva sbalzato al suolo riportando ferite apparse subito gravissime. Tanto che il personale sanitario, intervenuto sul posto con un’ambulanza, chiedeva subito l’intervento dell’elimedica atterrata presso un’elisuperficie nei pressi di via Pertini a Igea Marina. I soccorsi. L’uomo veniva scortato fino all’elicottero, quindi trasportato all’ospedale di Cesena. Una volta giunto al Bufalini, i medici ne hanno immediatamente constatato le condizioni critiche, tanto che nel primo pomeriggio, a causa delle lesioni subite, è morto. La donna alla guida della Panda è invece rimasta illesa ed è stata deferita all’Autorità giudiziaria (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy