San Marino.Pdcs: Il Paese merita di più! Incontro pubblico giovedì 6 luglio, Domagnano

San Marino.Pdcs: Il Paese merita di più! Incontro pubblico giovedì 6 luglio, Domagnano

SAN MARINO. Conferenza stampa poco fa del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, tenuta dal Segretario Generale Gian Carlo Venturini, il Capogruppo Alessandro Cardelli ed il Consigliere Teodoro Lonfernini. 

Il Partito organizza la serata pubblica “Il Paese merita di più! – La capacità di dare risposte ai problemi del Paese”  per giovedì prossimo 6 giugno. ore 21, Sala Montelupo, Domagnano. 

Si parlerà ancora del sistema bancario e finanziario, dato che la questione è tutt’altro che chiusa, nonostante il lungo dibattito in Consiglio Grande e Generale. Ed in particolare verrà affrontato il tema del debito pubblico, che il governo si accingere a varare in completo isolamento. 

Di nuovo vengono denunciate preoccupanti collegamenti fra esponenti di Banca Centrale e società incaricate di svolgere incarichi per la stessa Banca Centrale; si  stigmatizza la nomina di un comitato   di professionisti, per il sostegno del sistema bancario e finanziario,  costituito da 5 esperti, di cui 2 sammarinesi e 3 ‘forensi’; si informa che lunedì prossimo l’assemblea degli azionisti della Cassa di Risparmio deciderà definitivamente  in merito alla acquisizione di Asset Banca.  

La DC concorda sostanzialmente sulla proposta del governo di concedere nuove residenze (residenze elettive) e di permettere la intestazione di immobili anche a ‘forensi’. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy