San Marino. Incontri con la chitarra: Francesco Molmenti in concerto

SAN MARINO. ‘Incontri con la chitarra’, organizzata dall’Istituto Musicale Sammarinese, presenta giovedì 6 luglio 2017 alle ore 21 presso il Teatro Titano di San Marino il concerto del chitarrista Francesco Molmenti. Il programma musicale prevede musiche di Buxtehude, Henze, Arcas, Ponce e Mertz.

Comunicato stampa

Giovedì 6 luglio 2017 alle ore 21:00 presso il Teatro Titano di San Marino si terrà il concerto del chitarrista Francesco Molmenti, nell’ambito della rassegna “Incontri con la chitarra” organizzata dall’Istituto Musicale Sammarinese.
Ricco e variegato il programma musicale proposto, con musiche di Buxtehude, Henze, Arcas, Ponce e Mertz.
Chitarrista, didatta e storico della musica, Molmenti svolge un’attività artistica molto variegata, esibendosi come solista e in varie formazioni cameristiche. Si è perfezionato con grandi maestri quali Z. Dukic, A. Ponce, D. Russel, T. Hoppstock, M. Barrueco, P. Pegoraro, W. Kanengiser ed è risultato vincitore di numerosi concorsi d’esecuzione musicale.
“Incontri con la Chitarra” è una iniziativa dell’Istituto Musicale Sammarinese dedicata al mondo delle sei corde, una settimana che ruota attorno al laboratorio di musica d’insieme per chitarre tenuto da Lucia Pizzutel, con lezioni e ed incontri con docenti e concertisti di fama ed esperienza.
La rassegna si concluderà sabato 8/7 alle ore 21:00 presso il Teatro Titano con il Concerto Finale del corso che vedrà impegnata l’orchestra di chitarre diretta da Lucia Pizzutel e che sarà inoltre caratterizzata dalla graditissima partecipazione dell’Ensemble “Le Chitarre di CesAre”, gruppo strumentale del Conservatorio di Cesena e dell’Accademia DiMa di Arezzo.
Entrambi i concerti sono ad ingresso libero.

Istituto Musicale Sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy