San Marino. Meteo: torna il caldo da metà settimana, impennata delle temperature

 

Ormai il copione è sempre il medesimo, come seguendo un movimento respiratorio, l’Anticiclone africano sale e scende la penisola italiana e San Marino, alternando così periodi di caldo estremo a periodi piu’ miti e gradevoli. Il periodo che stiamo per affrontare e che avrà inizio dalla prossima settimana è quello del ritorno anticiclonico con annesse correnti calde africane. Ecco dunque che la temperatura nei prossimi giorni tenderà progressivamente ad aumentare e a partire da giovedi 20 luglio, con l’arrivo delle calde correnti africane, toccherà nuovamente valori sopra la media, dunque verso i 34- 35°C.
Questo quadro perdurerà per più giorni, e secondo i modelli previsionali odierni, per un cambiamento sarà necessario attendere almeno il 25-26 luglio quando correnti nordatlantiche da Nord favoriranno un nuovo rimescolamento dell’aria con l’introduzione di venti piu’ miti e gradevoli.

Ringrazio di cuore la redazione e i lettori per l’affetto che mi hanno dimostrato in questi giorni, partecipando alla grande gioia per l’arrivo della mia primogenita Linda.

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy