Rimini. Scopre due stranieri in casa e spara con il fucile da caccia

Rimini. Scopre due stranieri in casa e spara con il fucile da caccia

Il Resto del CarlinoOccupano il suo casolare, imprenditore li prende a fucilate / Trova due stranieri di colore e spara. Denunciato un 53enne

BELLARIA. Ha sparato contro due stranieri che gli avevano occupato il suo casolare. Un imprenditore di 56 anni adesso rischio di avere parecchi guai. Un colpo di fucile all’ora di pranzo: è quello che hanno udito venerdì scorso decine di persone a Bellaria che, spaventate da quel botto, hanno chiamato i carabinieri. «Si stanno sparando», hanno detto al telefono, temendo un’evoluzione peggiore della situazione. I militari si sono precipitati immediatamente sul posto. In un’abitazione in disuso hanno così trovato il proprietario che aveva ancora in mano un fucile da caccia.

«Sono diversi giorni che nella palazzina di mia proprietà si sono sistemati due stranieri. Ho cercato in tutti i modi di farli allontanare, ma non ne hanno voluto sapere», ha tentato di giustificarsi l’imprenditore bellariese. E dentro all’abitazione i militari hanno, infatti, ritrovato alcuni giacigli di fortuna, coperte abbandonate, qualche suppellettile e un paio di indumenti, a riprova del racconto del bellariese. L’imprenditore poi ha aggiunto altri particolari: «Ai due stranieri di colore ho intimato di andarsene, non potevano stare nella mia casa, ma loro , per risposta, mi hanno riso in faccia e minacciato. Non mi sono più sentito sicuro». Così l’altra mattina, proprio all’ora di pranzo, l’imprenditore, che ha un regolare porto d’armi, ha afferrato il suo fucile da caccia e, a suo dire, ha sparato solo un colpo d’arma in aria. «Volevo soltanto spaventarli, nient’altro. Rivolevo tornare in possesso della mia casa dopo che ero stato minacciato», ha detto ai carabinieri. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy