Rimini. Nasce il primo CiViVo digitale

Rimini. Nasce il primo CiViVo digitale

RIMINI. La nuova evoluzione dei CiViVo, nati nel 2014 come gruppi di volontari che agiscono in vari ambiti a sostegno del bene pubblico, è digitale. E’ nata recentemente, infatti, una comunità di dieci volontari che si prende cura dei beni digitali comuni quali, ad esempio, siti web, app, sistemi di comunicazione digitale (pannelli informativi e totem.

Una comunità di dieci volontari “on line” per prendersi cura dei beni digitali comuni; questa l’inedita, innovativa e ambiziosa mission del nuovo CiViVo (Civico, Vicino, Volontario) digitale di Rimini.
Una vera e propria novità nel panorama nazionale, l’ultimo frutto dell’agenda digitale del Comune di Rimini che, nel 2014, diede vita all’organizzazione dei CiViVo, gruppi di volontari che agiscono in vari ambiti a sostegno del bene pubblico, dalle scuole alle biblioteche, dalla cura del verde a quella degli spazi comuni. Accanto a questi obiettivi più tradizionali e tangibili, l’Amministrazione comunale ha da oggi aggiunto una forma più immateriale, ma altrettanto concreta negli obiettivi, per la cura di beni comuni del tutto particolari, come quelli digitali.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy