San Marino. Lonfernini: ‘Pochi cambiamenti nell’aria politica’

San Marino. Lonfernini: ‘Pochi cambiamenti nell’aria politica’

SAN MARINO. Il consigliere della Democrazia Cristiana Teodoro Lonfernini parla degli ultimi accadimenti politici, compresa l’uscita dall’aula del suo gruppo durante l’ultimo Consiglio.

 

Non c’è che dire, la politica ferragostana è sempre molto funzionale di più alle chiacchere che alla concretezza e sicuramente, anche io cadrò nella tentazione da buon attore politico, ma, anche nelle ultime giornate di lavori istituzionali, sono accaduti fatti che devono destare attenzione e perplessità.
La prima su tutte che desidero commentare è certamente l’uscita dall’aula ed il sottrarsi dai lavori Consigliari da parte di un gruppo come quello democristiano che non può esser preso con superficialità; una scelta dettata certamente dalle condizioni con cui siamo costretti a svolgere, anzi a NON svolgere, pienamente il nostro ruolo istituzionale, questo a causa dell’agire di una maggioranza, quella di “adesso.sm”, completamente assorbita e dedita più alla gestione del potere puro che al rispetto delle regole democratiche ed istituzionali.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy