Rimini. “Operazione Movida”: 7 arresti, un denunciato e 2 segnalati

Rimini. “Operazione Movida”: 7 arresti, un denunciato e 2 segnalati

RIMINI. Si è conclusa ieri 13 agosto l’operazione della Polizia di Stato “MOVIDA” contro il fenomeno dello spaccio di droga nei luoghi di aggregazione giovanile, che ha visto impegnate le Squadre Mobili di Ancona, Ascoli Piceno, Caserta, Forlì Cesena, Latina, Lecce, Livorno, Lucca, Matera, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Sassari, Udine, Venezia e Verona, coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine.

Le attività condotte a Rimini dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Rimini, coadiuvati dal personale delle Volanti e dei Reparti prevenzione Crimine e dei cinofili, si è concentrata presso le discoteche, i locali notturni, i pub i disco bar e gli altri locali meta di ritrovo dei giovani della Riviera romagnola, puntando anche sui luoghi dai quali e per i quali si parte per raggiungere le discoteche della provincia (oltre ai i parchi e le aree verdi e gli altri luoghi di maggiore aggregazione di giovani).

I risultati non sono mancati. Nell’ambito dell’operazione Movida infatti sono state arrestate 7 persone (3 albanesi, 1 nigeriano, 1 gambiano e 2 senegalese); denunciata una (senegalese) e segnalate 2 persone italiane.

La panchina come deposito per la droga: arrestato nigeriano di 29 anni.

Il primo a essere arrestato è stato un nigeriano del 1988. Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini hanno notato un ragazzo di colore, dopo aver visto gli agenti, ha iniziato a correre, allontanandosi frettolosamente, gettando a terra un oggetto successivamente recuperato dai poliziotti. Si trattava di un involucro in cellophane contenente marijuana e un secondo involucro all’interno della panchina.Condotto presso gli Uffici della Questura l’uomo, che il giorno prima era stato già denunciato per ricettazione, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Droga negli spli, arrestato un gambiano 34enne.

Successivamente lungo viale Tintori in direzione piazzale Boscovich, gli agenti hanno notato un gruppo di ragazzi, seduti alcuni sulla balaustra in pietra ed altri su di una panchina ivi posizionate dal lato destro dell’ingresso del bagno, intenti a confabulare fra di loro. Una volta arrivati proprio di fronte al gruppo di ragazzi, gli agenti hanno in particolare notato uno di questi, non appena si è accorto della presenza degli agenti, in maniera furtiva e disinteressata ha iniziato ad allontanarsi a piedi sul marciapiedi in direzione piazzale Boscovich, lasciando cadere dalla mano destra verso le siepi poste ai margini dello stesso marciapiedi, un oggetto di colore scuro. Non essendo sfuggito quel movimento, gli operatori hanno subito bloccato in sicurezza quel ragazzo e accertato che quanto gettato via era un involucro in plastica di colore nero contenente diverse decine di grammi di marijuana. Gli agenti si sono inoltre accorti che quel ragazzo presentava esternamente un anomalo rigonfiamento all’altezza dei genitali poiché io stesso celava all’interno degli slip, direttamente a contatto con i genitali, un involucro in plastica trasparente contenente a sua volta altri nr. 3 involucri in cellophane termosaldati contenenti altra droga. La successiva perquisizione personale ha consentito inoltre di accertare che sempre all’interno degli slip il ragazzo nascondeva un altro involucro in cellophane contenente altra marijuana. Condotto presso gli uffici della Questura, l’uomo, un cittadino gambiano di 34 anni, è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio delle sostanze stupefacenti

Droga nel reggiseno: arrestata una coppia di albanesi.

I sevizi hanno inoltre permesso di arrestare una coppia di cittadini di origini albanesi, uno del 1990 e  l’altra 1983, in quanto trovati in possesso di numerose dosi di cocaina pronte per essere rivendute ad assuntori nei pressi di alcuni locali da ballo del riminese.Documentati con numerosi servizi di appostamento i movimenti dei due stranieri, gli uomini della Mobile sono intervenuti interrompendo in flagranza la in vendita dello stupefacente, sequestrando diverse dosi di cocaina che la donna nascondeva all’interno del proprio reggiseno. I due venivano condotti presso gli Uffici della Questura dove sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sorpreso in flagranza a spacciare droga: arrestato dalla Polizia di Stato un altro albanese del 1992.

Un altro cittadino albanese, del 1992, è stato successivamente arrestato dagli uomini della Squadra Mobile in quanto trovato in possesso di oltre trenta grammi di cocaina e di marjiuana.Dopo numerosi servizi diappostamento e pedinamento durante i quali gli agenti operanti avevano avuto modo di appurare e documentare l’attività delinquenziale posta in essere dallo straniero, a seguito di un ennesimo servizio di osservazione e pedinamento, visto alcuni movimenti sospetti posti in essere dall’arrestato, il personale è intervenuto bloccandolo in sicurezza proprio mentre cedeva lo stupefacente all’acquirente.Sottoposto a perquisizione personale veniva così trovato in possesso dl ulteriori tredici dosi di “cocaina” che lo stesso custodiva all’interno del proprio borsello.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy