Il tour estivo del ‘Moving Lab’ della Polizia di Stato approda a Rimini

Il tour estivo del ‘Moving Lab’ della Polizia di Stato approda a Rimini

RIMINI. Dopo Santarcangelo, il tour estivo del “Moving Lab” della Polizia di Stato è arrivato ieri sera a Miramare, sul lungomare Spadazzi. Il laboratorio mobile resterà nella provincia di Rimini fino al 26 agosto.

E’ iniziata nella serata di domenica a Santarcangelo, in occasione della manifestazione Street food, in piazza Ganganelli ed è proseguita nella giornata di ieri – a Rimini a Miramare, sul lungomare Spadazzi – il tour estivo del “Moving Lab” della Polizia di Stato che permarrà in provincia di Rimini sino a sabato 26 agosto.
Il laboratorio mobile, gioiello di tecnologia applicata all’investigazione, è racchiuso in un Ducato Euro Cargo allestito con una postazione completa per il fotosegnalamento. All’interno è possibile vedere tutte le sofisticate attrezzature per effettuare sopralluoghi, verificare documenti falsi, prelevare residui di polvere da sparo e perfino campioni di DNA, per avviare rapidamente un indagine e avere primi riscontri immediati. Il ‘Moving Lab’, a tutti gli effetti un ufficio operativo, rappresenta così per la Polizia Scientifica anche uno spazio d incontro per illustrare le tecniche di sopralluogo sulla scena del crimine e per riprodurre identikit necessari per individuare persone scomparse o ricercate che da sempre affascinano l’immaginario di tutti.

Leggi comunicato

Le immagini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy