Rimini. La polizia arresta un riminese con mezzo chilo di marijuana e piantine

Rimini. La polizia arresta un riminese con mezzo chilo di marijuana e piantine

RIMINI. E’ stato tratto in arresto un riminese per spaccio di droga.

Personale della Squadra Mobile della Questura di Rimini ha tratto in arresto un uomo, riminese del 1978, poiché sorpreso nella disponibilità di un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente, che se “distribuita” tra spacciatori e consumatori della Riviera romagnola,  avrebbe fatto “guadagnare” diverse i migliaia di euro.

I poliziotti della Questura di Rimini hanno notato alcuni movimenti sospetti nei pressi di un’abitazione nella zona delle officine ffss, in relazione alla quale da qualche tempo era stata avviata una specifica attività. Nei giorni scorsi in particolare i poliziotti, nel transitare a bordo dell’autovettura di servizio nei pressi di quell’abitazione, hanno notato uno “strano” viavai di persone che entrava e usciva subito dopo dallo stabile.

E’ iniziato quindi uno specifico servizio di appostamento e osservazione, che ha consentito di acquisire riscontri ai sospetti dei poliziotti. Ritenendo che quel bar fosse un centro di spaccio di sostanza stupefacente o che fosse almeno un magazzino per conservare droga da dover successivamente rivendere, gli operatori sono intervenuti e hanno iniziato un controllo.

I successivi accertamenti e servizi di appostamento e osservazione hanno consentito di acquisire che un uomo che abita proprio in quella via oltre a detenere della sostanza stupefacente in casa, coltivava alcune piantine nel cortile pertinente la sua abitazione.

Al fine di acquisire ulteriore elementi, i poliziotti hanno quindi effettuato un servizio di osservazione e appostamento nei pressi di quella casa: gli agenti hanno potuto quindi notare effettivamente la presenza delle anzidette piante, messe in dimora in alcun vasi collocati sotto la finestra dell’uomo sospettato dell’attività di spaccio.

Hanno fermato quindi l’uomo sospettato in un posto di blocco ed è stato trovato in possesso di tre confezioni formate con della pellicola per alimenti, contenenti marijuana, contenute all’interno di un barattolino di vetro che si trovava a vista nel porta oggetti dello sportello lato conducente.

La perquisizione effettuata presso l’abitazione del sospettato ha consentito di sequestrare  oltre alle cinque piantine di Canapa piantate nei vasi che si trovavano nel cortile, all’interno della cabina armadio  1 pacco in cellophane trasparente usato per il sottovuoto con all’interno mezzo chilo di MARIJUANA nonché una scatola con oltre due mila euro in contanti (verosimilmente provento dell’attività di spaccio, oltre al materiale necessario al confezionamento e la pesatura della sostanza stupefacente.

L’uomo è stato quindi condotto presso gli Uffici della Questura dove è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio.

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy