Cattolica. CGIL contro il ritiro dalla gestione associata della Polizia Municipale

Cattolica. CGIL contro il ritiro dalla gestione associata della Polizia Municipale

CATTOLICA. La decisione dell’amministrazione comunale di recedere alla convenzione per la gestione in forma associata delle funzioni di Polizia Municipale e quella di confermare l’addizionale Irpef per il 2017 hanno scatenato la contrarietà della CGIL Rimini che, attraverso un comunicato stampa, ha spiegato le ragioni del suo dissenso.

L’adesione del Comune di Cattolica alla convenzione che disciplina la gestione associata tra i Comuni di Riccione, Coriano, Misano Adriatico e Cattolica delle funzioni di Polizia Municipale era avvenuta meno di due anni fa.
Le funzioni associate riguardano aspetti di fondamentale importanza, fra i quali: la sicurezza stradale, le attività di polizia amministrativa e di contrasto del commercio irregolare, le attività di polizia giudiziaria, il supporto alla vigilanza in materia di sicurezza e regolarità del lavoro, il controllo relativo ai tributi locali, la protezione civile.
Si sottolinea che, attraverso la gestione associata, i Comuni hanno l’obiettivo di garantire una migliore copertura territoriale dei servizi e una vigilanza più efficiente ed efficace nell’interesse dei cittadini, attraverso un impiego più razionale del personale e una migliore economicità complessiva.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy