Primo stop stagionale per il San Marino, sconfitto di misura dalla Vis Pesaro

Primo stop stagionale per il San Marino, sconfitto di misura dalla Vis Pesaro

SAN MARINO – La Vis Pesaro fa tre su tre sul Titano, volando in testa alla classifica del girone F di Serie D e imponendo al San Marino il primo stop in questo avvio di campionato. Partita molto diversa da quella di Coppa Italia che aveva visto i marchigiani imporsi per 5-1 sui biancazzurri; a decidere le sorti dell’incontro è la rete dell’ex Pierluigi Baldazzi, arrivata dopo soli 8 minuti, che ha suscitato non poche proteste da parte della formazione di casa. A fare arrabbiare i titani (e in particolar modo il tecnico Andrea Orecchia, che ne farà le spese con l’espulsione) è il fatto che il direttore di gara abbia permesso all’ex capitano del San Marino, momentaneamente a bordo campo, di rientrare sul rettangolo di gioco troppo vicino al pallone, pallone che Baldazzi si vede consegnare da Cevoli per poi andare al tiro, che sbatte sulla schiena di Di Maio e spiazza il portiere Fall.
Il San Marino spreca una clamorosa occasione con Zuppardo al 22′ che, dopo essersi liberato di un difensore avversario con un fallo non sanzionato, salta anche il portiere ma, a porta vuota, si allunga troppo la sfera per poter concludere a rete.
Nella ripresa, rinvigorito dai cambi, il San Marino cresce e meriterebbe il pareggio, ma né l’incornata da calcio d’angolo di Di Maio, né il piattone di Cinque a pochi minuti dalla fine, riescono ad evitare la sconfitta.

 

SAN MARINO – VIS PESARO 0-1

Rete: 8’pt Baldazzi

SAN MARINO
Fall, Ceccarelli, Cevoli (31’st Candolfi), Di Maio, Ciurlanti, Gadda (12’st Errico), Pestrin, Conti (12’st Zeqiri), Bugaro (12’st Cinque), Zuppardo, Nappello (40’st Guidi).
Panchina: Donini, Moretti, Bardeggia, Bisoli
Allenatore: Orecchia
VIS PESARO
Marfella, Carta (41’st Lignani), Cacioli, Paolo, Olcese, Boccioletti (48’st Calzola), Radi, Buonocunto (22’st Rossi), Bortoletti (24’st Bellini), Baldazzi (31’st Cruz), Ficola.
Panchina: Stefanelli, Rossoni, Bartomioli, Castellan.
Allenatore: Riolfo
Arbitro: Sig. Picchi di Lucca
Ammoniti: Bortoletti, Gadda, Buonocunto, Cevoli, Marfella
Note: espulso al 9’pt il tecnico del San Marino Orecchia per proteste; angoli: 7-2 per il San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy