Week end da incorniciare per la Scuderia San Marino

Week end da incorniciare per la Scuderia San Marino

SAN MARINO. Fine settimana positivo su tutti i fronti per la Scuderia San Marino, che ha visto i suoi tesserati mettersi in luce sia nei rally che su pista.

Comunicato stampa
Ancora dei risultati da incorniciare per la Scuderia San Marino ed i suoi tesserati. Al 29° Rally Alto Appennino Bolognese, prestazioni importanti per Jader Vagnini che ha ottenuto la prestigiosa vittoria in classe R3 e un ottimo ottavo posto assoluto su Renault Clio R3C nella gara penultima prova del Campionato Regionale con validità anche per il Trofeo Peugeot Competition Club, per la Piston Cup, e per il Campionato ERMS.
“Questa gara è sempre bellissima, percorsa tutta entroterra di Porretta Terme. Sulla prima prova siamo partiti con gomme dure e assetto da asciutto ma purtroppo dopo 200 metri al primo tornante mi sono girato perdendo secondi importanti.” a parlare è Vagnini che continua “Durante la 2 e 3 prova ha iniziato a piovere, ma nonostante avessimo assetto da asciutto, ci siamo portati in testa alla nostra classe R3. Da li siamo rimasti sempre al vertice portando a casa la splendida vittoria di classe R3. Siamo davvero molto soddisfatti del risultato ottenuto, considerando che i nostri avversari di classe erano in grande parte piloti locali. Un grazie al mio navigatore Massimo Maugeri, alla squadra Proline Sport e ad Andrea Urbinati che come al solito hanno fatto un super lavoro”.
Peccato invece per Davide Simoncini in coppia con Daniel Casadei a bordo di Opel Corsa KIT MT MOTOR, costretti al ritiro a causa della rottura del semiasse.
Ma le grandi soddisfazioni per la Scuderia San Marino non sono finite qui. Ancora una volta, la Zerocinque Motorsport, si è riconfermandosi protagonista nel Trofeo Super Cup, che sulla pista di Magione è giunto nel weekend appena conclusosi al quinto dei sette appuntamenti di una stagione frenetica e ricca di risultati positivi. Grande risultato di Stefano Valli che si è confermato primo di classe. Già protagonista con la sua BMW 320 WTCC nella tappa di apertura di Imola, dove era riuscito a centrare un secondo posto di classe, e poi autore sempre a Magione di due terzi piazzamenti assoluti e due vittorie nella classe riservata alle Super 2000, ha agguantato un miglior terzo posto assoluto in Gara 2, mentre in Gara 1 ha concluso sesto
A fare bene fin dalle qualifiche sono stati anche Alberto e Riccardo Fumagalli, con il secondo dei due autore con la BMW M3 nei colori della Zerocinque Motorsport del secondo migliore responso assoluto, ad appena tre decimi dalla pole. In Gara 1 per lui è quindi arrivato il terzo piazzamento, dopo una partenza “complicata” a cui comunque il driver lombardo ha saputo prontamente ovviare.
Peccato invece per Alberto, che in Gara 2, avviandosi sempre dalla prima fila, è stato toccato alla curva Merzario, la prima dopo il rettilineo principale, e si è dovuto così mestamente ritirare senza avere potuto completare neppure una tornata. Proprio Alberto, sulla stessa pista, lo scorso luglio era riuscito a conquistare il suo primo successo assoluto di questa stagione e l’ennesima vittoria di classe.
All’appello adesso mancano solamente due appuntamenti. Quello di Monza si svolgerà tra sole due settimane, il primo weekend di ottobre. Appena sette giorni dopo sarà la volta di Adria.
Paolo Meloni, porta colori della Scuderia San Marino, ha disputato lo scorso fine settimana, l’ultimo appuntamento della GT4 European Series Northern Cup sul circuito di Nürburgring nella sua versione più moderna. Il week end non ha portato particolarmente fortuna all’esperto driver. Un setup della vettura non ideale l’ha penalizzato penalizzarli fin dalle qualifiche. 24° responso ottenuto sabato in Gara 1, quando non era possibile fare di più. Meglio è invece andata domenica in Gara 2, conclusa con il 20° piazzamento ed una posizione nella “top 10″ di classe. Per Meloni, la prima la stagione nella serie di SRO Motorsports che vede mediamente in pista oltre 35 vetture, è stata sicuramente importante ai fini dell’esperienza internazionale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy