San Marino. Impresa di Federico Olei alla ‘Coppa 29 Martiri di Figline di Prato’

San Marino. Impresa di Federico Olei alla ‘Coppa 29 Martiri di Figline di Prato’

Andrea Bocchini- Corriere Romagna: Olei non può correre il Mondiale e allora fa l’impresa in Toscana / Prima vittoria assoluta nella storia di un sammarinese nella categoria dilettantistica: “Un trionfo inatteso

SAN MARINO. Con la vittoria nella “Coppa 29 Martiri di Figline di Prato” il sammarinese Federico Olei ha scritto la storia. È stato il festival della prime volte con Olei e il team Rsm Academy che hanno conquistato il primo successo stagionale, che è anche la prima vittoria romagnola nel 2017 tra gli Under 23 e soprattutto la prima volta assoluta nella storia di un sammarinese nella categoria dilettantistica.
Un successo meritatissimo, conquistato in una gara di prestigio e con rivali di spessore, ma assolutamente inatteso per il ventunenne di Falciano: in questa stagione infatti l’atleta del team Rsm Academy aveva conquistato un dodicesimo posto come miglior risultato, mentre adesso il suo nome è su un albo d’oro di una classica Nin compagnia di Ulissi, Sorensen, Lelli, Podenzana e altri ex professionisti. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy