San Marino. Le dimissioni di Carlo Franciosi

SAN MARINO. Il consigliere di Repubblica Futura Carlo Franciosi ha deciso di rassegnare le dimissioni irrevocabili da membro del Consiglio Grande e Generale. Nel presentare le sue dimissioni, Franciosi formula alcune brevi considerazioni sulla sua lunga esperienza politica. La comunicazione è stata inoltrata allla Reggenza e al Capogruppo Consiliare di Repubblica Futura Roberto Giorgetti.

Presento le mie dimissioni irrevocabili da membro del Consiglio Grande e Generale “per raggiunti, o meglio superati limiti di età”.
Ho preso questa sofferta decisione, che ritengo giusta e doverosa, dopo aver dato per 65 anni il mio apporto alla politica attiva con alterne fasi nelle complicate vicende della vita pubblica, ma sempre in sintonia con le mie radici ideali e la mia formazione culturale, senza mai essere sfiorato da tentazioni opportunistiche. Chiudo definitivamente questo impegno con la soddisfazione di aver contribuito a mettere in crisi, e a sconfiggere elettoralmente, il sistema di potere che negli ultimi 30 anni ha inquinato le istituzioni e la società sammarinese provocando una situazione difficile da recuperare, ma non impossibile, se si potrà contare sulla collaborazione di tutti i cittadini di buona volontà.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy