San Marino. Pallacanestro Titano, nulla da fare contro Bologna

È 72-64, per le fredda cronaca. Quindi un ko, una sconfitta. Uguale, nei fatti, a quella in casa col Guelfo. Una sconfitta. Di diverso però c’è tanto. C’è che i Titans se la giocano alla pari sul campo di una delle favorite di questo girone di C Gwww. Se la giocano alla pari e sono anche avanti di 3 a cinque minuti dalla fine. 61-64. Poi, dopo il possesso del +5 che non viene concretizzato, Il Bologna Basket 2016 completa un gioco da tre punti, pareggia e mette il turbo nei possessi successivi. Stringe in difesa, la squadra emiliana, e non concede più nulla a San Marino. Finisce 72-64.

E prima? Prima era stata gara avvincente, appassionante, giocata bene e, lo ricordiamo, senza Zannoni. Vanno avanti anche di 8, i Titans. Fieri nello spirito ed energici nelle giocate, con problemi di falli ma senza paura. Tutti mettono piede in campo e il primo tempo, dopo la mini rimonta bolognese, finisce sul 41-38 con 12 di Sinatra, 8 di Ricci, 8 di Gamberini e anche spettacolo con la schiacciata a difesa schierata di Aglio.

Di ritorno dagli spogliatoi si viaggia ancora punto a punto, con sorpassi e con le due squadre che non accennano a voler far scappare l’altra. Sono corti, i Titans, ma non mollano. Dal 59-57 Bologna di fine terzo, si va sul 61-64. 7-2 San Marino per aprire il quarto periodo, insomma. C’è inerzia, ma c’è anche una squadra avversaria di grande livello. E ci sono anche quegli ultimi maledetti cinque minuti. Così è. Vince Bologna. Peccato.

BOLOGNA BASKET 2016 – PALL. TITANO 72-64

BOLOGNA: De Pascale 2, Poluzzi 12, Tugnoli 18, Cortese 14, Bertuzzi 5, Guerri 2, Fin 6, Britza 7, Legnani 6, Trombetti ne, Drago ne, Cerulli ne. All.: Lolli.

TITANO: Grassi 7, Ricci 16, Sinatra 16, Aglio 4, Gamberini 10, Padovano 7, Calegari 4, Riccardi, Riccardi, Felici. All.: Foschi.

Parziali: 15-22, 41-38, 59-57, 72-64.

Ufficio stampa Pallacanestro Titano

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy