Studenti di Roma sul Titano, ospiti di TIM San Marino

Studenti di Roma sul Titano, ospiti di TIM San Marino

SAN MARINO. Tredici ragazzi dell’Istituto Tecnico Di Vittorio Lattanzio di Roma, accompagnati dai loro professori, hanno fatto visita a TIM San Marino, dal 16 al 19 ottobre, per scoprire l’evoluzione tecnologica che sta attraversando il mondo delle telecomunicazioni nel suo avvicinamento al 5G.

 

Saranno giorni da ricordare quelli che hanno vissuto questa settimana 13 ragazzi dell’Istituto Tecnico Di Vittorio Lattanzio di Roma, in visita presso TIM San Marino per scoprire l’evoluzione tecnologica che sta attraversando il mondo delle telecomunicazioni nel suo avvicinamento al 5G.
TIM San Marino ha accolto con entusiasmo la proposta degli studenti del 5 anno dell’Istituto tecnico romano, aprendo le porte dei suoi Laboratori ad alunni e professori della 5 T dell’Istituto per una visita aziendale didattica e formativa che si è svolta dal 16 al 19 ottobre.
Giornate intense e formative durante le quali TIM San Marino ha guidato gli studenti in un percorso unico che gli ha permesso di vedere “sul campo” come evolve e cresce una moderna Società di telecomunicazioni: dalle reti telefoniche tradizionali a quelle di nuova generazione in fibra ottica FTTx, da come si progetta una infrastruttura di telecomunicazioni a come si assiste un cliente nella non sempre facile attività di configurare la propria rete domestica.
Di particolare interesse la giornata dedicata alle reti mobili, con una visita agli impianti già pre-5G e con il racconto sulle opportunità che arriveranno con l’avvento della telefonia di nuova generazione, dalle macchine a guida automatica alla realtà virtuale fino al controllo completo di tutto gli oggetti con lo sviluppo della sensoristica e dell’Internet delle Cose (IoT).

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy