San Marino. Adesso.sm: ‘Si faccia chiarezza ma nel frattempo non si ceda all’immobilismo’

San Marino. Adesso.sm: ‘Si faccia chiarezza ma nel frattempo non si ceda all’immobilismo’

SAN MARINO. Adesso.sm interviene pubblicamente sulle vicende emerse in aula nei giorni scorsi e chiede che venga fatta chiarezza.

 

Guardiamo invece alla realtà dei fatti, al momento noti, al di là delle varie teorie che nel corso dei mesi si sono rivelate più o meno fantasiose.
In aula consiliare, nella giornata di mercoledì, sono state riportate alcune informazioni relativamente ad un esposto depositato dal vice-direttore di BCSM Bernardi in merito al caso della presunta operazione di finanziamento che avrebbe coinvolto Banca CIS e l’imprenditore Confuorti, su iniziativa del direttore licenziato di Banca Centrale Savorelli.
Informazioni che, sebbene coperte da segreto istruttorio o professionale, sono nella disponibilità di qualche consigliere di opposizione, nonostante il governo abbia già da diverse settimane – (si parla dei primi di settembre) – chiesto chiarimenti all’interno del CCR in merito a questa vicenda, sollevata da un’interrogazione. Chiarimenti a cui non è mai giunta alcuna risposta.
Contemporaneamente è stato sollevato il caso della Fondazione Banca Centrale, dibattuto nei giorni scorsi all’interno del Consiglio dei XII. Sembra che siano stati corrisposti emolumenti – non dovuti – o comunque non giustificabili dalle funzioni prestate riferendosi al Presidente dimissionario di Banca Centrale Grais, al direttore di Banca Centrale licenziato Savorelli, al membro della vigilanza dimissionario di Banca Centrale Siotto e all’ex Commissario della Legge, Vannucci.
Anche la coalizione ADESSO.SM chiede che sia fatta chiarezza su queste vicende.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy