Repubblica Futura sulla mobilità sostenibile: ‘San Marino si muove’

Repubblica Futura sulla mobilità sostenibile: ‘San Marino si muove’

SAN MARINO. Dopo l’approvazzione della legge sulla mobilità sostenibile Repubblica Futura esprime la propria soddisfazione per quello che rappresenta il primo passo di un percorso per fare diventare San Marino “un territorio sempre più verde e sostenibile e ancora più attrattivo per i cittadini e i turisti”.

Con una nuova legge il Governo ha approvato gli incentivi per favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso misure volte a favorire l’acquisto di veicoli alimentati ad energia elettrica ed a idrogeno e la realizzazione di infrastrutture per la ricarica.
Una legge di prospettiva, che guarda allo sviluppo di tecnologie che hanno forti potenzialità in ambito ambientale. La mobilità elettrica e, più in generale, la mobilità sostenibile è uno dei tasselli fondamentali per migliorare la qualità di vita in città e non solo, ridurre le emissioni dannose e la dipendenza dalle fonti fossili. Per questo serve un approccio deciso al cambiamento “verde” che non può prescindere dall’uso sempre più ampio di veicoli a trazione elettrica.
Il settore dei trasporti, oggi, rappresenta una costante del confronto politico e scientifico sulla sostenibilità.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy