Cattolica (Rn). Banca Popolare Valconca apporta nuove strategie

Cattolica (Rn). Banca Popolare Valconca apporta nuove strategie

Thomas Delbianco – Corriere Romagna Banca Valconca, gli azionisti: “Pronti ora a entrare nel Cda” /Assemblea: eletto all’unanimità nuovo presidente Ottavio Righini “Saremo protagonisti nella Società per azioni con nostri componenti”

Aria di cambiamento per la sede e filiali; Ottavio Righini è stato eletto come nuovo presidente. L’assemblea ha poi discusso di nuove strategie da apportare, per dar via ad una trasformazione su un nuovo piano industriale.

CATTOLICA. Gli azionisti della Banca Popolare Valconca scelgono il nuovo presidente e guardano al futuro. «Saremo protagonisti nella Società per azioni con nostri componenti nel Consiglio di amministrazione». Venerdì sera si è tenuta, nel salone del Kursaal di Cattolica, l’attesa assemblea dei soci dell’as – sociazione “Tutela Azionisti Banca Popolare Valconca”. Nella riunione, con la sala gremita per l’occasione, è stato eletto all’umanimità presidente Ottavio Righini di Ravenna, imprenditore e dirigente Confcommercio. Vice presidente, è stato eletto Costanza Perlini di Pesaro, presidente imprenditori edili Ance delle Marche. L’assemblea ha poi discusso, con l’apporto di molti interventi, la strategia da mettere in atto per il controllo di quanto Banca Popolare Valconca sta preparando in questi mesi: l’ingresso delle azioni nel borsino Hi.MTF; trasformazione in Spa; nuovo Piano industriale. “In queste operazioni l’associazione vuole essere protagonista attiva, fino ad esprimere propri componenti nel nuovo Cda che governerà l’Istituto trasformato in Società per azioni». Oggi l’associazione non ha rappresentanti nel Cda della Bpv, ma con i nuovi ingressi punta ad incidere maggiormente nelle scelte interne dell’istituto. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy