San Marino. CVB, l’Amministratore D’Amelio: ‘Perdite non imputabili alla mia gestione’

San Marino. CVB, l’Amministratore D’Amelio: ‘Perdite non imputabili alla mia gestione’

SAN MARINO. Dopo la notizia della liquidazione del Convention & Visitors Bureau, Emanuele D’Amelio, Amministratore Unico dell’ente, chiarisce attraverso una nota stampa che sotto la sua gestione non sono state prodotte perdite, dunque il buco di cui si parla non può essere a lui imputato.

 

In riferimento agli articoli usciti in data odierna su alcuni quotidiani e testate online, mi sembrano doverose alcune precisazioni.
In qualità di Amministratore Unico del CVB, non sta di certo me esprimere un giudizio sulla scelta del Congresso di Stato in merito al futuro della Società, ma leggendo alcune informazione inesatte, sono costretto ad intervenire.
In merito alle dichiarazioni sul “buco di oltre il doppio del proprio capitale sociale” e “alla gestione che ha continuato ha registrare passivo” è necessario precisare che, da quando il sottoscritto è stato nominato Amministratore Unico della Società (17 giugno 2015), i risultati sono stati i seguenti (facilmente documentabili dai Bilanci approvati dai sindaci di Governo e depositati in tribunale):
• Bilancio 2015 – perdita d’esercizio 103.400 euro ripianata dall’Eccellentissima camera; facendo presente innanzitutto che la mia gestione è iniziata nel giugno 2015 e che nel 2015 non è stato stanziato nessun contributo di funzionamento a seguito del salvataggio della Società, quindi il ripianamento della perdita è servito come contributo di funzionamento.
• Bilancio 2016 – utile d’esercizio 46.469 euro
• Le previsioni per il bilancio 2017 sono di un sostanziale pareggio.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy