San Marino Monaco e Andorra, incontro fra i tre Piccoli Stati

San Marino Monaco e Andorra, incontro fra i tre Piccoli Stati

SAN MARINO Lunedì 20 e martedì 21 il Segretario agli Esteri Nicola Renzi,  accompagnato dall’Ambasciatore di San Marino a Bruxelles, Antonella Benedettini, dal Direttore degli Affari Europei del Dipartimento Esteri, Luca Brandi e dal Segretario Particolare, Michele Andreini sarà ad Andorra per partecipare agli incontri bilaterali e trilaterali fra responsabili politici e tecnici di San Marino, Monaco e Andorra in tema di integrazione europea.  

L’iniziativa fa seguito all’incontro di maggio scorso fra le delegazioni dei tre medesimi Stati, ospitato da San Marino in concomitanza con i “Giochi dei Piccoli Stati”, e a quello ancora precedente a Monaco di febbraio scorso, e rientra nelle consultazioni periodiche fra i responsabili di Governo allo scopo di rafforzare la convergenza delle rispettive posizioni negoziali con l’Unione Europea.

Dopo gli incontri scorsi, quindi, il dialogo fra i tre piccoli Stati continua; saranno presi in esame gli approfondimenti condotti negli ultimi mesi e i contributi dei relativi settori tecnici che investono l’ambito generale del rapporto tra i tre Stati di ridotte dimensioni territoriali con l’Unione Europea.

Nella giornata di lunedì la delegazione sammarinese avrà una serie di incontri con i rappresentanti del Governo andorrano guidati dal Ministro degli Esteri Maria Ubach, alla presenza dell’Ambasciatore accreditato a San Marino e Monaco, Enric Tarrado, e della Direttrice per gli Affari Europei, Cristina Mota. Sul tavolo le questioni attinenti al negoziato in corso che riguardano aspetti specifici del rapporto bilaterale.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy