San Marino all’incontro trilaterale sul tema dell’integrazione nel mercato unico europeo

SAN MARINO. Il Segretario di Stato agli Esteri Nicola Renzi ha partecipato all’incontro trilaterale con San Marino, Monaco e Andorra, svoltosi nel piccolo Principato dei Pirenei. Tema della due giorni l’integrazione nel mercato unico europeo.

Si è appena conclusa, nel Principato di Andorra, la riunione tripartita che ha coinvolto San Marino, Monaco e Andorra sulle questioni attinenti l’integrazione nel mercato unico europeo.
La delegazione sammarinese, guidata dal Segretario di Stato agli Esteri, Nicola Renzi, ha sviluppato, nella giornata di ieri, una fitta agenda di incontri tecnico-politici con i Responsabili governativi andorrani coinvolti nel negoziato con l’Unione Europea, fra cui il Ministro degli Esteri, Maria Ubach, l’Ambasciatore di Andorra a San Marino, Enric Tarrado, e Alti funzionari dell’Amministrazione locale. Nella mattinata il confronto ha trattato gli aspetti prettamente bilaterali del rapporto fra Andorra e San Marino. Alla presenza delle rispettive delegazioni, Renzi e il Capo di Governo del Principato di Andorra, Antoni Martì Petit, hanno convenuto sull’opportunità di un sempre maggior dialogo e confronto sui differenti aspetti del negoziato che toccano i tre Stati nel comune percorso in ambito europeo e sull’opportunità di intensificare gli scambi e il confronto sul piano prettamente politico.

Leggi comunicato

Bilaterale con Andorra

La conferenza stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy