San Marino. Atto Carisp-Asset Banca: lo chiedono anche correntisti di Asset

San Marino. Atto Carisp-Asset Banca: lo chiedono anche correntisti di Asset

SAN MARINO. Ieri i correntisti di Asset Banca che fanno riferimento  al sig. Bruno Macina hanno chiesto  pubblicamente chiarimenti  circa le modalità del  passaggio delle  loro posizioni in Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino. 

Nel comunicato fra l’altro si legge: “Nonostante le già manifestate volontà – da parte degli organi istituzionali competenti – di esibire pubblicamente l’atto di cessione stipulato tra Asset Banca S.p.a. in l.c.a. e Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.a. ciò non è ancora avvenuto“.

Della pubblicazione di  tale atto di cessione si era parlato  una decina di giorni fa  nell’incontro pubblico organizzato da Rete-Mdsi a Palazzo Graziani con la presenza del dr.  Gianfranco Vento, membro del Consiglio di Amministrazione di Carisp.  Il consigliere  Roberto Ciavatta si era impegnato  nell’occasione per la pubblicazione di detto documento, come del resto, si era impegnato ancor prima il Segretario di Stato alle Finanze, Simone Celli. 

Siamo certi che, in questo nuovo clima orientato alla trasparenza,  anche  l’ex presidente di Asset Banca dr. Stefano Ercolani  renderà pubblici gli  atti del passaggio di Banca Commerciale Sammarinese ad Asset Banca, che invano si attendono dal febbraio 2012.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy