L’opposizione lancia l’allarme: ‘A San Marino è in atto un colpo di Stato’

L’opposizione lancia l’allarme: ‘A San Marino è in atto un colpo di Stato’

SAN MARINO. Nel pomeriggio di oggi i 25 consiglieri di minoranza hanno inviato un comunicato stampa congiunto agli organi di stampa, nel quale vengono lanciate accuse preoccupanti circa quanto sta succedendo nel Paese. “A San Marino è in atto un colpo di Stato”, attacca la nota.

 

Cittadini all’erta, a San Marino è in atto un colpo di Stato.
Da settimane alcuni membri della maggioranza sostengono a piena voce e in luoghi pubblici che il Magistrato Dirigente deve venire allontanato dalla magistratura.
Ne sono perfettamente a conoscenza sia maggioranza che governo.
La colpa del magistrato dirigente sarebbe quella di aver rispettato la legge che la obbliga a tenere al corrente la commissione affari giustizia delle questioni interne al tribunale e delle eventuali pressioni ricevute dal governo.
I cittadini devono sapere che sono in atto pressioni e intimidazioni politiche sul tribunale.
Di fronte a notizie di reato non si redarguisce chi lo ha forse commesso, confidando in una veloce e piena chiarezza che solo la magistratura può fare, ma si forzano le istituzioni per velocizzare il momento in cui tentare un blitz per eliminare chi non piega la testa di fronte alle pressioni indebite, arroganti, irresponsabili del potere politico.
Chiunque abbia cercato di fare chiarezza sugli affari non chiari di una preciso banchiere è stato allontanato. Dirigenti di banca centrale e tutti i membri della vigilanza, anziché venir premiati quando evidenziano irregolarità in quella banca, vengono licenziati e allontanati dal paese.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy