San Marino. Finanziaria 2018: maggioranza soddisfatta, opposizioni critiche

San Marino. Finanziaria 2018: maggioranza soddisfatta, opposizioni critiche

L’Informazione di San Marino: In Consiglio arriva la Finanziaria 2018 del Governo: Maggioranza soddisfatta, Opposizioni critiche / “Base ottima per il rilancio del Paese”. “E’ un vero e proprio libro dei sogni”

 

SAN MARINO. Una seduta consiliare, quella di ieri, tutta dedicata alla Legge di Bilancio 2018 illustrata dal segretario di Stato per le Finanze, Simone Celli, che ne tratteggia i contenuti principali. Il progetto di legge in prima lettura prevede un disavanzo di amministrazione di circa 6,2 milioni di euro dai 12. Ma “per raggiungere l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile al pareggio di bilancio nell’esercizio finanziario 2018- spiega Celli – si è deciso di perseguire una politica di bilancio che riesca concretamente a coniugare rigore, crescita e giustizia sociale”.
Tra prima e seconda lettura del progetto, assicura Celli: “continueremo a lavorare per ridurre ulteriormente il disavanzo di amministrazione” in tal senso “si attendono gli esiti dell’attività condotta dal gruppo tecnico per la spending review che saranno oggetto di una apposita relazione che verrà presentata al Governo entro il 30 novembre”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy