San Marino. SSD: ‘La nostra attenzione ai processi di integrazione delle persone disabili’

San Marino. SSD: ‘La nostra attenzione ai processi di integrazione delle persone disabili’

SAN MARINO. Domani, domenica, 3 dicembre, si celebra la Giornata Internazionale delle persone con disabilità. Sinistra Socialista Democratica conferma il proprio impegno per una piena inclusione e per garantire i diritti della persona disabile a vivere una vita piena e indipendente.

 

Domenica 3 dicembre è la Giornata Internazionale delle persone con disabilità e noi di Sinistra Socialista Democratica vogliamo confermare, ancora una volta, la nostra attenzione ai processi di integrazioni da mettere in campo a sostegno della disabilità per una piena inclusione e per garantire i diritti della persona disabile a vivere una vita piena e indipendente.

La Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità parla chiaro ed è uno strumento concreto che consente di combattere le discriminazioni e le violazioni dei diritti umani: il mondo, tutto, deve garantire i diritti di uguaglianza e di inclusione sociale di tutti i cittadini con disabilità.

La disabilità non è una diversità, ma una condizione di vita. Ogni individuo è diverso dall’altro senza che per questo venga meno il valore o possa significare essere in una condizione di inferiorità. La disabilità non è un nemico da sconfiggere, ma una sfida da cogliere per mettersi in gioco – come singolo e come comunità- ogni giorno.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy