SSD: ‘San Marino ha finalmente un nuovo quadro normativo in materia di edilizia ed urbanistica’

SSD: ‘San Marino ha finalmente un nuovo quadro normativo in materia di edilizia ed urbanistica’

SAN MARINO. Sinistra Socialista Democratica illustra alcuni passaggi della riforma del Testo Unico in materia di edilizia ed urbanistica recentemente approvata e criticata dal PDCS. “Con in nuovo TU si va non solo a semplificare sensibilmente la consultazione delle normative legate all’ambito urbanistico ed edilizio – scrive SSD -, ma si interviene su alcuni aspetti che nel tempo sono stati sempre oggetto di interpretazione”.

 

La riforma del Testo Unico era un provvedimento atteso da lungo tempo. Dopo 22 anni, San Marino ha finalmente un nuovo quadro normativo in materia di edilizia ed urbanistica.
Il vecchio TU era diventata un vero e proprio “colabrodo”: terminologie come mansarda, edificio interrato o seminterrato erano utilizzati in maniera da poter diventare strumenti per l’aggiramento delle norme in campo edilizio.
Con in nuovo TU si va non solo a semplificare sensibilmente la consultazione delle normative legate all’ambito urbanistico ed edilizio, perché riordinate in questo unico testo, ma si è interviene su alcuni aspetti che nel tempo sono stati sempre oggetto di interpretazione, laddove cioè, la poca chiarezza ha prodotto quelle scelte infelici che hanno impattato in modo evidente e negativo sul territorio.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy