San Marino. Sanita’, Gualtieri in commissione: “Preoccupazione per carenza medici”

L’informazione di San Marino: Il direttore dell’Iss in Commissione espone le criticità: “Quello del personale è un problema non risolto dalle precedenti gestioni” / Sanita’, Gualtieri lancia l’allarme:
“la carenza di medici crea preoccupazioni” 

SAN MARINO L’Audizione del Comitato Esecutivo dell’Iss ha occupato larga parte dei lavori della Commissione consiliare Sanità riunitasi venerdì. Dal riferimento del direttore generale Iss, Gualtieri, sono emerse le criticità con cui il Comitato esecutivo, operativo dal 1 marzo 2017, si è trovato a fare i conti, a partire dall’emergenza medici. “Nei primi mesi, oltre al perseguimento degli obiettivi di prova- spiega Gualtieri- ha dovuto gestire criticità già presenti da tempo e non risolte dalle precedenti gestioni”.

In particolare, “si sono subito palesate le difficoltà legate al personale, già in sofferenza da anni, con particolare riguardo a quello medico”. Tra le cause individuate per il reclutamento del personale Gualtieri cita i limiti relativi al compenso economico, alla durata del contratto e l’impossibilità di ricongiungimento pensionistico. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy