San Marino. Segreterie Finanza e Industria rassicurano gli operatori economici

San Marino. Segreterie Finanza e Industria rassicurano gli operatori economici

SAN MARINO. Le Segreterie Finanza e Industria, riguardo alla notizia che San Marino sarebbe sotto osservazione dell’Ecofin rispetto in particolare l’articolo 73 e la normativa sulle start-up, precisano con un comunicato stampa congiunto che non spariranno dall’ordinamento sammarinese i regimi previsti dal suddetto articolo e dalla normativa in qestione. La normativa sarà rivista per fare in modo che gli incentivi vadano soltanto alle aziende che svolgano una reale attività in territorio.

 

In riferimento a quanto emerso nei giorni scorsi rispetto al fatto che San Marino, pur non essendo all’interno della black list redatta dall’Ecofin, sarebbe sotto osservazione rispetto in particolare all’art.73 della Legge 166/2013 (legge Igr) ed alla normativa sulle start-up, si precisa quanto segue.
In questa particolare fase storica, a livello internazionale è elevata la preoccupazione circa il trasferimento fittizio degli utili realizzato da imprese, in particolare le multinazionali, in Paesi a bassa fiscalità, con l’obiettivo di sottrarre il reddito dall’imposizione fiscale negli Stati dove il reddito stesso è prodotto.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy